Roberto Marmo, Daniele Ghidoli, Angelo Iacubino
Creare applicazioni per Facebook

Editore FAG, EDIZIONE NOVEMBRE 2011, Prezzo 39.90 euro, Pagine 368 a colori, ISBN 9788882339920, disponibile anche in formato ebook con ISBN 9788866041337 Prezzo 28.00 euro

libro Creare applicazioni per Facebook
libro Creare applicazioni per Facebook

Per informazioni scrivere alla mia email

Facebook è il social network con la maggiore diffusione mondiale e con ampia gamma di possibilità di comunicazione. Facebook offre anche un linguaggio di programmazione con cui realizzare applicazioni per fare giochi, condividere informazioni, creare opportunità per il social media marketing ecc. Tutti possono creare applicazioni, basta un pò di creatività e conoscenza tecnica. In questa opera viene spiegato come programmare un'applicazione sociale dentro Facebook per farla diffondere rapidamente in maniera virale tra gli utenti, grazie alle funzioni orientate alla gestione di amicizie e alla diffusione dei contenuti insieme ad un piano mirato di comunicazione. L'ampia raccolta di link e risorse, la pagina pubblica su Facebook consentono approfondimenti ed aggiornamenti continui.
In questa seconda edizione sono state profondamente riscritti vari capitoli, introdotte le nuove tecnologie di programmazione, sono stati aggiunti altri casi di studio.
Sono richieste conoscenze di PHP, HTML, SQL, XML facilmente acquisibili con altri libri o su internet e non trattate in questo libro. Tra gli argomenti trattati:
DOVE COMPRARE IL LIBRO. Fare una visita a tutti per verificare possibilità di sconto.

RISORSE UTILI PER CONOSCERE IL CONTENUTO DEL LIBRO.

RISORSE UTILI PER INTEGRARE IL CONTENUTO DEL LIBRO.

ALTRI LIBRI INTERESSANTI SUI SOCIAL NETWORK.
Creare applicazioni per social network  | Promuovi anche tu la tua Pagina


MIEI ARTICOLI SU ALTRI SITI (ringrazio i gestori dei siti).


ALTRI SITI CHE PARLANO DEL LIBRO (ringrazio gli autori dei siti).

Archivio 2010-2009