Roberto Marmo, Giampiero Filella
Tablet e Didattica

Editore Sandit Libri, marzo 2018, pagine 114, ISBN 9788869282737, 9.90 euro

libro Tablet e Didattica

Vengono forniti consigli per conoscere più a fondo il funzionamento del tablet con i suoi vantaggi e svantaggi nell’ambito didattico. Vengono descritte a grandi linee le applicazioni più utili per agevolare l’attività didattica, vengono forniti consigli per organizzare la preparazione e distribuzione del materiale didattico.
I sistemi operativi considerati sono iOS e Android. Le pagine sono state scritte pensando a chi vuole fare didattica frontale usando il tablet come supporto per l’erogazione e la verifica dei contenuti da trasmettere ai partecipanti. È stato scritto per agevolare qualsiasi attività di formazione, dalle scuole fino ai corsi aziendali.
Non vengono spiegati in dettaglio tutti i passi necessari per usare un’applicazione, per poterlo fare sarebbero necessarie diverse centinaia di pagine, l’interfaccia grafica spesso subisce cambiamenti frequenti che renderebbero inutile il testo, comunque si tratta di applicazioni disegnate in modo da essere facili da usare e su internet si trovano varie pagine con spiegazioni aggiornate. Molte spiegazioni delle principali applicazioni si trovano facilmente come video tutorial su YouTube.
Non viene spiegato come creare un’applicazione, lo sviluppo è un’attività molto complessa che richiede tante risorse per essere illustrata e compresa in poche pagine.

Argomenti trattati: In vendita online su: Per informazioni scrivere alla email info@robertomarmo.net.

PER CONOSCERE IL CONTENUTO DEL LIBRO.

Articoli consigliati per approfondire